Bulloneria e viteria - SIB Società Industriale Bagnolo

TECNOLOGIA

SOLUZIONI TECNOLOGICHE

Da sempre la SIB costruisce i propri forni in accordo ai più alti standard ed i nostri progettisti utilizzano le più moderne soluzioni tecnologiche relative al funzionamento degli impianti, alla facilità di uso e manutenzione, alla conservazione di energia.

Utilizziamo da anni la consolidata e polivalente tecnologia dell’atmosfera controllata per la protezione del materiale dall’ossidazione e per i trattamenti termici superficiali. Tra i gas per le atmosfere controllate annoveriamo gli inerti quali azoto o argon, le miscele protettive per tempra quali endogas da generatore o sistema azoto/metanolo, i gas riducenti quali idrogeno, i gas carburanti quali metano e propano e per la nitrurazione come l’ammoniaca anidra.

Costruiamo forni sia con riscaldo elettrico, utilizzando soluzioni innovative per permettere una facile e rapida sostituzione degli elementi, sia con riscaldo gassoso utilizzando i più moderni sistemi di combustione ad alta efficienza con recupero di calore e bassa emissione di NOx.

Negli ultimi anni hanno avuto uno sviluppo eccezionale i sistemi di misura e controllo dei processi. Utilizziamo regolarmente sonde idrogeno per i trattamenti di nitrurazione e misura del Kn, sonde ossigeno ed analizzatori gas per i trattamenti di cementazione e misura del %C, sonde lambda per la misura del Punto di Rugiada, sonde infrarossi per le temperature, …
Il tutto completato da sistemi di automazione con PLC e pannelli HMI Touch Screen, Sistemi di Supervisione SIBVISION con PC e teleassistenza remota.

La conoscenza delle più diffuse normative automobilistiche ed aeronautiche, quali la AIAG CQI9 e la AMS 2750, i sistemi di misura, regolazione e controllo adotatti, oltre all’esperienza accumulata nel nostro reparto conto terzi, ci permette di consigliare ai nostri clienti gli impianti, la strumentazione, le modalità di uso e manutenzione in accordo alle normative sovracitate.